Press "Enter" to skip to content

Ballottaggi, confronto Raggi-Giachetti da Lucia Annunziata

A una settimana dal ballottaggio delle elezioni amministrative la candidata del Movimento Cinque Stelle Virginia Raggi e del Partito Democratico Roberto Giachetti, si sono confrontati faccia a faccia nel programma In mezz’ora condotto su Rai 3 da Lucia Annunziata. Alle elezioni di domenica scorsa il M5S è risultato primo partito votato con 453000 voti ovvero il 35% (votava il 45% degli aventi diritto), mentre il Partito Democratico, in lista con i Verdi e Italia dei Valori, ha ricevuto 320000 voti, il 24 %.

Olimpiadi del 2024 e tutela dei cittadini

Lo scontro tra i due candidati sindaco per la città di Roma è iniziato con il tema dell’organizzazione a Roma delle Olimpiadi del 2024, su cui il Movimento Cinque Stelle si è detto contrario. Giachetti si è detto invece favorevole e ha parlato di opportunità, come la realizzazione di nuove strutture, come l’allungamento della Metro C, e circa 100.000 posti di lavoro per l’evento sportivo.

Virginia Raggi, che in un primo momento si era detta completamente contraria alle Olimpiadi, sostiene invece che la candidatura va rivista in quanto ci sono problemi più importanti da risolvere a Roma. Quando cammino per Roma – ha detto – i romani mi chiedono perchè devono comprare carta e penna per i loro figli che vanno a scuola e non perché non facciamo le Olimpiadi.

Giachetti si è detto poi preoccupato per alcune posizioni della candidata M5S, che a suo parere non è pronta per governare una città come Roma. Virginia Raggi ha risposto di conseguenza, sostenendo che il momento di maggiore onestà del rivale del Partito Democratico, è stato quando ha detto in un’intervista che non si sentiva di candidarsi alle elezioni amministrative.

Nel corso della puntata di In mezz’ora Lucia Annunziata ha anche ospitato il confronto tra i candidati sindaco di Torino, avvenuto faccia a faccia, e quelli di Milano, Sala e Parini, collegati invece in studio. Entrambe le città andranno al ballottaggio domenica prossima.

 

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Latribuna.eu © 2017- Sviluppato con Wordpress da Compete Themes.