‘Loro’, il nuovo film di Sorrentino su Berlusconi

Da Redazione, in Cultura il . Tag:

Poco dopo la presentazione di The Young Pope al Festival del Cinema di Venezia, che verrà trasmesso a partire da ottobre 2016 in 10 puntate su Sky Atlantic, Paolo Sorrentino ha rivelato che è in corso la lavorazione di un nuovo film. Al centro della nuova opera del registra Premio Oscar de La Grande Bellezza, niente meno che l’ex premier Silvio Berlusconi, secondo un’esclusiva di Variety.

Le riprese del nuovo film dovrebbero cominciare però tra un anno, nell’estate 2017. Il titolo del lungometraggio, secondo quanto rivelato, sarà ‘Loro’, e si basa su un gioco di parole con la parola oro, sinonimo di ricchezza. A produrre il nuovo film, come qualcuno potrà già intuire, non sarà Medusa ma la Indigo Films, dal momento che, secondo Sorrentino, la casa cinematografica controllata dal gruppo Mediaset che ha già prodotto La grande bellezza e Youth, potrebbe non essere disposta ad una produzione su Berlusconi.

Sorrentino, dal canto suo, non è nuovo a film che si basano su figure politiche di rilievo e al centro di grandi critiche: noto al pubblico è infatti il suo lavoro sulla figura di Giulio Andreotti, Il Divo.