Novità WhatsApp: a breve segreteria telefonica e possibilità di taggare utenti

Da Redazione, in Tecnologia il .

Whatsapp introdurrà a breve numerose novità per tutti gli utenti. Secondo alcune indiscrezioni infatti la popolare applicazione di chat si appresta ad innovare alcune caratteristiche che coinvolgeranno chat, utenti e file musicali condivisi, oltre ad una piccola rivoluzione per quanto riguarda i gruppi pubblici.

Chat e condivisione di file musicali

Si parla infatti dell’introduzione di un piccolo player dedicato per quanto riguarda la riproduzione di canzoni condivise, che finora era possibile inviare all’interno della chat come file cliccando sul tasto ‘Allega’. All’interno del miniplayer troverà spazio anche l’immagine di copertina dell’album musicale di cui il brano fa parte e eventuali rimandi alla possibilità di condivisione di canzoni provenienti da piattaforme come iTunes, Spotify e Google Play. Per quanto riguarda la chat e il sistema di relazione tra utenti, verrà ammodernato il sistema degli emoji, che saranno resi più grandi, e sarà inserita una sorta di sistema di segreteria telefonica, che provvederà ad avvisare l’utente con un messaggio vocale nel caso fosse impossibile rintracciarlo in quanto offline.

Le novità nei gruppi

Ma la novità più grande è quella che coinvolgerà i gruppi. Tutti i gruppi pubblici, infatti, verranno resi accessibili a qualunque utente abbia a disposizione un determinato link. Sarà quindi possibile trovare il gruppo e pubblicare contenuti anche se non si è stati aggiunti, sempre che il proprietario del gruppo non decida di bloccare questa opzione. Viene anche inserito un sistema di tag che permette di menzionare nella chat dei gruppi determinati utenti inserendo la chiocciola @ più il nome dell’utente come compare nella nostra lista contatti, ovvero come l’abbiamo registrato in rubrica. Agli altri utenti del gruppo la menzione comparirà a loro volta con il nome con cui hanno registrato quel determinato utente.