Procurati un filato e 5 bottoni: ecco un’idea di riciclaggio

Ti basta prendere un filato e 5 bottoni per creare qualcosa di unico. Un oggetto che riuscirai a fare completamente con le tue mani. Tutto qui di seguito.

Un filato e 5 bottoni
Un filato e 5 bottoni – latribuna.eu

Realizzare degli oggetti con le proprie mani è per molti un modo per impiegare il tempo libero. Un vero e proprio hobby che in molti praticano. A volte lo si fa anche per evitare lo spreco e per riutilizzare cose che magari andrebbero buttate. Infatti se hai del filato e dei bottoni non devi assolutamente buttarli.

Se pensi che non possono più esserti utile non è così. Basta davvero poco e nessun particolare attrezzo per realizzare quello che ti stiamo per mostrare. Ti devi solamente preparare tutto l’occorrente e iniziamo subito insieme. Continua qui di seguito per scoprire cosa realizzeremo.

Filo e 5 bottoni: ecco cosa puoi realizzare

Come abbiamo appena detto ti andiamo a mostrare cosa puoi realizzare con degli oggetti di cucito che hai in casa. Sicuramente hai in casa del filo e dei bottoni che ti sei magari conservato pensando che un giorno sarebbero potuti servire. Ed ecco che è arrivato il momento di tirarli fuori dal cassetto.

Filo e bottoni
Filo e bottoni – latribuna.eu

Prima di iniziare vediamo cosa ti servirà. Le nostre sono solo indicazioni poiché puoi realizzare il progetto modificandolo a tua fantasia senza seguire le misure richieste. Noi andremo ad utilizzare dei bottoni di diverse dimensioni, ovvero 1,5 e 2 centimetri, dl filato, ago, forbici

Andremo a realizzare un bracciale davvero carino che può essere anche un’idea regalo per un compleanno oppure per i pensieri natalizi. Le cose fatte a mano sono sempre le più apprezzate perché sono fatte con il cuore. Ma andiamo ora a vedere come realizzare questo bracciale qui di seguito.

Come realizzare il bracciale: tutti i passaggi

Per prima cosa dovrai ricoprire i bottoni con il filo. Lo puoi fare aiutandoti con un ago e passando attraverso i 4 fori del bottone. Dovrai inserire il filo nell’ago e poi passare il filo sull’estremità finale dell’ago prima di tirare. Ripeti questo passaggio fin quando non ricopri l’intero bottone.

Bracciale fai da te
Bracciale fai da te – latribuna.eu

Procedi con tutti gli altri bottoni. Puoi scegliere lo stesso colore oppure colori differenti. Se vuoi puoi applicare delle decorazioni al centro del bottone. Ad esempio degli stickers, questo è un passaggio facoltativo. Poi prendi degli anellini e un gancio e inizia a comporre il bracciale.

Con l’aiuto di una pinza apri l’anellino e passalo all’interno di due bottoni. Si inizierà a creare una catena e sarà questo il vostro bracciale. A seconda della lunghezza desiderata potrai continuare fino a mettere il gancio finale per la chiusura. Ed ecco fatto il bracciale.

Impostazioni privacy